STRACCETTI DI POLLO CON VERDURE e Birra FLEA
ingredienti:
400 gr. di fettine di pollo molto sottili
olio extravergine d'oliva
1/2 bicchiere di birra, nel mio caso birra Flea bianca lancia,
birra chiara puro malto d'orzo e frumento, leggermente acidula e poco amara,molto fruttata dalla schiuma corposa e cremosa, non pastorizzata ,torbida ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia. Grado alcolico 5,0.Sostituisce egregiamente il prosecco negli aperitivi e si abbina perfettamente alle carni, ai salumi e formaggi stagionati e al pesce. Da servire ad una temperatura tra i 4 e 6°.
1 dado
1 lattuga iceberg
pomodori ciliegini
Preparazione:
Premesso che potete usare tutti i tipi di verdure che preferite, la preparazione è semplicissima. Tagliate a striscioline le fettine di pollo e mettetele in una padella con un poco di olio, tagliate in 4 spicchi i pomodorini, mondate e tagliate la lattuga Iceberg a mò di insalata e adagiatela sopra gli straccetti di pollo, sminuzzateci sopra il dado e aggiungete il 1/2 bicchiere di birra, coprite e fate cuocere a fuoco medio sino a che le verdure non si sono appassite in modo che possiate mescolare il tutto. Cottura quindi tutto a crudo,niente soffritti, sana e leggera, non a caso io continuo a usare questo metodo che mi è piaciuto tantissimo anche perché potete usare sia carni diverse e sia varietà di verdure che di questo periodo abbondano.
Buon appetito
Ringrazio nuovamente l'azienda per avermi fatto conoscere questa birra speciale e vi lascio il link al loro sito www.birraflea.it
Nessun commento:
Posta un commento