lunedì 24 marzo 2014

Il Frantoio

Salve a tutti
Come preannunciato , in arrivo gradita collaborazione di una rinomata azienda olearia ,inizio così a presentarvela

"IL FRANTOIO" snc

"OLIO VITALI"...
Olio di qualità da generazioni, selezionando con cura le migliori olive del Piceno!
Monocultivar, OLIVA TENERA ASCOLANA,
CARBONCELLA, FRANTOIO e SARGANO….
OLIO VITALI
“OLIVA TENERA ASCOLANA”
Olio tendenzialmente verde, dal fruttato medio, con sentori di mandorla e carciofo, equilibrato, con retro olfatto di mandorla.
CARBONCELLA
Definito anche “l’Olio Estivo” perché conserva a lungo il sentore di frutto fresco.
All’assaggio si avverte un accentuato sentore piccante poi dolce infine retrogusto di mandorla amaral gusto, prevalentemente dolce, con gradevoli note di piccante ed amaro.

FRANTOIO
Olio fruttato, verde con note floreali e vegetali decise, fragrante, amaro e piccante di medio alta intensità, lieve sensazione di erba foglia e carciofo
SARGANO

Olio di un buon fruttato equilibrato, di colore giallo, leggermente dolce con sentore prevalente di mandorla fresca.

…E L’OLIO FRUTTATO - NONNO LUIGI: E’ un olio che miscela diverse qualità di olive, selezionate da Nonno Luigi in base alla sua antica conoscenza che ha permesso di raggiungere il miglior abbinamento ottenendo questo particolare aroma. Olio dalla genuinità assolutamente incontaminata, di gusto delicato e gradevolmente intenso, con profilo aromatico che si mantiene nel tempo.
E l’olio fa bene! Ha azione benefica su tutto l’apparato gastro-intestinale, è utile per la prevenzione delle malattie cardiovascolare, normalizza la pressione ed ha una funzione antitumorale per tutto l’organismo umano.
Se di qualità …l’OLIO è un vero dono della NATURA!

STORIA
"OlioVitali" … l’olio di Nonno Luigi
Anticamente il PICENO E’ STATO PATRIA di straordinari oli di oliva, che erano “esportati” con proprio sigillo verso aristocrazie dai gusti raffinati.
Alcuni coraggiosi frantoiani hanno cercato in seguito di ripristinare l’antico onore svanito nel tempo. Ciò che non si è mai persa però è l’accuratezza che nel suo oleificio usa il frantoiano.
Negli anni ’50 del secolo scorso nonno Luigi intraprende la sua carriera di frantoiano: l’esperienza e la tradizione della nostra azienda familiare ci consentono di conoscere le migliori zone di produzione a vocazione olivicola PICENA e di selezionare il meglio, in modo da contribuire alla rivisitazione dell’antico onore.
Altro...
 

Mi auguro arrivi presto

Nessun commento :

Posta un commento