martedì 17 febbraio 2015

masseria incantalupi

Ciao a tutti , dopo tanta attesa è con immenso piacere che vi presento dei gustosi e genuini  prodotti alimentari di cui mi hanno gentilmente omaggiato.

Questa è la collaborazione che mi sarebbe piaciuto recensire direttamente dall'origine, da uno spazio immenso ,ricco di quiete e di verde infinito ,tra i profumi del mare e della campagna ,tra i silenzi profondi violati da suoni ancestrali e cicale e tubare di colombi e nitrire di cavalli.
Ecco dove nasce           LA  MASSERIA  INCANTALUPI



con la sua              AZIENDA AGRICOLA


Ubicata a cinque chilometri dal mare, in una zona completamente pianeggiante, con un terreno di medio impasto notevolmente profondo, l’azienda agricola Incantalupi, estesa complessivamente 140 ettari, gode di un microclima particolarmente adatto ad ogni coltura orticola ed arborea tipica del bacino mediterraneo.


Agli impianti di fruttiferi, quali il pesco, il melo, il susino, l’olivo, il mandorlo, gli agrumi, perciò, si affiancano diverse colture orticole, cerealicole e foraggiere che, stanti le grandi dimensioni dell’azienda, vengono realizzate secondo una rotazione che consente di ottimizzare il livello qualitativo e quantitativo di ogni produzione.

Ecco alcuni dei loro prodotti:

    • 1 marmellata di more da 325 gr.
    • 1 marmellata di fichi da 325 gr.
    • patè di peperoni gialli da 130 gr.
    • crostini di carciofi e tonno da 130 gr.
    • olio extravergine da 10 ml. masseria Incantalupi
    • olio extravergine da 10 ml. masseria Zambardo

ve li presenterò man mano dopo averli gustati, ma vista la mia golosità non aspetterete molto per conoscere la mia opinione


Ma la masseria Incantalupi non è solamente un'azienda agricola!

 
 
 
 
In un ambiente così fortemente radicato alla cultura, alla storia e alle tradizioni , ha il suo

 AGRITURISMO

dove la cucina si caratterizza per la ricerca dei piatti più antichi ed autentici della tradizione culinaria rurale del Salento. Le verdure, le farine, i cereali, l’olio, le conserve  e la frutta sono tutti di produzione aziendale, rigorosamente con metodo biologico, così come i polli e le uova. Gli ospiti possono assistere ogni mattina alla produzione di pane,  tarallini, frise e focacce cotte nel forno a legna e delle orecchiette e della pasta che verranno proposte a cena. Le masserie vicine forniscono deliziosi formaggi, come mozzarelle, burrate e canestrato, nonche’ le migliori carni di agnello e di manzo podolico. A seconda delle stagioni i piatti si arricchiscono di funghi carboncelli, asparagii e verdure selvatiche,  sapientemente raccolte dai  più esperti contadini. Ed alla fine di ogni pasto, troverete  nel limoncello, nel mirto, nell’alloro e nei tanti altri rosoli prodotti secondo le antiche ricette dei monaci che vissero nella Masseria la felice sintesi dei profumi e dei sapori più intensi  della terra di Puglia.

 con il suo   CENTRO BENESSERE






 in cui ai benefici dell’area relax, dell’Hammam e della sauna, l’ospite potrà aggiungere massaggi e trattamenti tradizionali o altamente innovativi, eseguiti con prodotti esclusivi e naturali.

  Il     CENTRO IPPICO 
 

il maneggio  si affianca all’allevamento e al centro di allenamento dei cavalli da trotto e permette rilassanti passeggiate lungo i sentieri della tenuta. Gli ospiti più esperti possono spingersi a cavallo fino al mare e godere degli straordinari paesaggi di una incantevole regione come la Puglia.

Per chi invece desidera migliorare la propria tecnica o si avvicina solo ora a questa piacevole attività, il centro ippico della masseria mette a disposizione di tutti la preparazione dei propri istruttori di equitazione.
Una particolare attenzione è dedicata ai bambini ai quali sono destinati alcuni cavalli di taglia più piccola per facilitare l’approccio a questa disciplina e il contatto con questo splendido animale.
 


link alla pagina https://www.facebook.com/MasseriaIncantalupiBrindisi?fref=ts

 e al sito www.incantalupi.it

Nessun commento :

Posta un commento