giovedì 30 aprile 2015

SANT'ANNA



     Replay
Gradita collaborazione con

                                            SANT'ANNA BIO BOTTLE


 
 Sant'Anna Bio Bottle, la prima bottiglia eco-sostenibile, completamente biodegradabile, Sant'Anna Sorgente di Vinadio e Sant'Anna Sorgente Rebruant



 Il progetto Sant’Anna Bio Bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant’Anna: l’attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone, soprattutto i bambini. Per questo Sant’Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dal tuo bambino. Sant’Anna Bio Bottle sostiene la salute di tutti, compresa la natura.

 

Gentilissimi ,ho ricevuto una confezione da 6 litri di acqua minerale naturale nelle nuove bottiglie bioBottle



 Ben 16 Bicchierini da 200 ml.
 
di SanThé Sant'Anna  nei gusti limone, pesca, thé verde  e thè deteinato gusto pesca e limone,  è vero infuso di thé, una bevanda rilassante e  dissetante. limone, pesca e thé verde, la trovate anche nelle bottiglie da un litro e mezzo ma anche nelle bottiglie da mezzo litro.
Prodotto con vero infuso di thé, preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, SanThé Sant'Anna è una scelta di gusto per tutta la famiglia in ogni momento della giornata, a casa, al lavoro, nel tempo libero.


E infine 12 Bicchierini di

San Fruit Sant'Anna,in acqua minerale naturale Sant'Anna con il 40% di succo e polpa di frutta, nei gusti  PERA, PESCA e ALBICCOCCA


Ma merita di essere conosciuta la storia di questa purissima acqua e io vi do qualche notizia e perché porta questo nome.
Risalgono al Cinquecento le prime documentazioni storiche che esaltano le qualità terapeutiche e purificanti dell'acqua delle fonti di Vinadio. Da queste sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. La fama della bontà di quest'acqua si è diffusa anche grazie ai racconti delle migliaia di pellegrini, provenienti da ogni dove, che ogni anno salgono al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme. E bere un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario. L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla, salvo la natura incontaminata e l'acqua che sgorga.


SANT'ANNA RISPETTA L'AMBIENTE

Le sorgenti di Sant’Anna sono tra le più alte in assoluto, nel cuore delle alpi piemontesi tra la natura incontaminata e l’acqua che sgorga.
Sant’Anna è una storia di successo tutta italiana, sono i consumatori a premiarla ogni giorno, scegliendola per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati ma anche per gli anziani


 

Il grande successo di vendite raggiunto da questo prodotto si fonda principalmente sulle qualità  dell’acqua della sorgente. Dal Cinquecento, epoca a cui risalgono le prime documentazioni storiche che esaltano le sorgenti della valle, la fama della bontà di quest’acqua si è diffusa anche grazie ai racconti delle migliaia di pellegrini che ogni anno salgono al santuario di Sant’Anna, protettrice delle mamme, che da il nome all’acqua prodotta da Fonti di Vinadio Spa. Bere un sorso di quest’acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario più alto d’Europa.

In attesa di poter assaporare tutti gli invitanti prodotti, vi invito a visitare il loro sito e la loro pagina Facebook

http://www.santanna.it/

https://www.facebook.com/santannabiobottle?fref=ts
 

domenica 26 aprile 2015

grazie azienda

 
Oggi non scrivo la solita recensione di un prodotto, o pubblico un avviso per tester ma,
anche se lo faccio sempre quando pubblico i miei link, oggi voglio fare un ringraziamento a tutte quelle aziende che ci permettono di stare qui, nei nostri blog e pagine, che ci danno fiducia mandandoci i loro prodotti e farceli conoscere.
Con alcune di loro si è stabilito un bellissimo contatto , gentilezza e cortesia sin da subito , con altre solo rapporti professionali ma sempre molto cordiali.
Sono partita con una paginetta da Facebook e ai primi 100 fans ho avuto la mia prima collaborazione, andando avanti altre collaborazioni e di aziende a marchio molto conosciuto e fu così che, grazie anche all'aiuto di un'amicizia di fb, Mary C., ho aperto il mio blog, che non ha un numero di followers stratosferico, ma le sue visite le riceve ogni giorno e questo mi fa molto piacere.
Continuerò con le mie recensioni, e mi auguro che le aziende proseguano a darci la loro fiducia.
Grazie
Annarita






giovedì 23 aprile 2015

birra flea

Birra Flea

 
Eccomi qua a parlarvi di una collaborazione a me molto gradita e sospirata ,  1 collezione da 4 bottiglie ,belle da vedere e da assaggiare il prima possibile esprimendo la mia opinione personale e dei miei amici veri intenditori.

 
Matteo Minelli e sua moglie M. Cristina hanno dato vita a Birra Flea , un sogno che dimostra tutto l'amore per la propria città e per l'azienda agricola dove è stata prodotta questa birra speciale che racchiude in se tutti i migliori frutti della terra di Gualdo Tadino, città dell'Umbria ,in un territorio caratterizzato da zone montuose e scenari naturali incantevoli.

 
 
Birra Flea nasce dall’incontro tra le rinomate acque di Gualdo Tadino ed i migliori malti prodotti e selezionati all’interno dell' azienda agricola, sull’estrema ricerca della qualità, dedicando grande attenzione alla scelta delle materie prime e a tutte le fasi di lavorazione.
I malti utilizzati per la produzione di birra derivano da orzi 100% italiani coltivati in terreni di proprietà esclusiva dell’azienda, garantendo così la filiera corta agroalimentare.
Gli orzi vengono poi raccolti ed inviati per la lavorazione alla nostra malteria di fiducia (leader in Italia), rispettando i più alti standard qualitativi nella trasformazione del malto. Le materie prime non reperibili in azienda (luppolo, lievito, zucchero..) vengono acquistate da selezionati fornitori.
Il birrificio Flea produce birra utilizzando malto d’orzo e di frumento, non utilizzando altri cereali non maltati, il prodotto non viene filtrato né pastorizzato, bensì rifermentato in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche organolettiche originali della birra, senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici.

Birra Flea è un’azienda che racchiude in sé la migliore tradizione unita ad alti standard ed innovazione produttiva.
L’impianto, di ultimissima generazione, è in grado di produrre 24 hl per ciclo produttivo con una cantina di fermentazione e stoccaggio di 400 hl. La capacità produttiva può superare i 3 milioni di bottiglie annue.

                                               Costanza  Birra Chiara Speciale

Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%. Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderente.

Grado Plato (°P ) di partenza:13
Grado alcolico:5,2
Temperatura di servizio:4 - 6
Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata
Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia
Colore: giallo chiaro

Abbinamenti: risotti in bianco, pizza, salumi non troppo grassi, formaggi non stagionati e aperitivi leggeri.

La Storia

Costanza d' Altavilla, la "gran Costanza" celebrata da Dante, colei "che del secondo vento di Soave / generò il terzo e l' ultima passanza", fu madre dell' imperatore Federico II di Svevia.
Costanza appare a Dante nel cielo della luna e il Sommo Poeta ne evoca l' immagine regale e ne sottolinea la risolutezza nella scena politica non meno che la finezza morale, ricordando che " non fu dal ver del cor già mai disciolta".
Ma Costanza è anche il nome della prima moglie del sovrano svevo: figlia di Alfonso d' Aragona, la donna portò in dote al giovane consorte l'insegnamento di una vita colta, l'esigenza di un educazione di rango, la raffinatezza delle occupazioni e delle arti di corte. La Birra Costanza è dunque la birra delle due regine.
 

FEDERICO II   Birra Chiara doppio malto tipo IPA
 
 
 
Birra chiara puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto fresco, tendenzialmente amara e con retrogusto erbaceo dato dall'utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Grado Plato (°P ) di partenza:14,5
Grado alcolico:5,9
Temperatura di servizio:6 - 8
Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata
Fermentazione: alta, fermentata in bottiglia
Colore: giallo intenso
Abbinamenti: Primi, secondi a base di carni bianche, pesce, salumi, formaggi stagionati e non, pizza, ecc.
La Storia
Lo "Stupor Mundi", "il primo uomo moderno assiso su un trono", il "precursore del Rinascimento":Federico II fu tutto questo e molto altro ancora. Fu uno tra i personaggi più importanti dell'età medievale, tra i pochi a segnare il corso dell'intera storia europea.
Re di Sicilia, di Germania, di Gerusalemme e Imperatore del Sacro Romano Impero, Federico fu inoltre protettore di poeti e artisti, lui stesso filosofo e letterato e fondatore della scuola poetica che diede avvio alla nostra letteratura. Il suo destino fu costantemente intrecciato con quello della penisola italiana e con quello della fedele città ghibellina di Gualdo Tadino in particolare, la cui devozione il sovrano volle assicurarsi garantendole un nuovo tessuto umbro e plasmandone la storia per i secoli a venire.
 
                                                Bastola  Birra Rossa doppio malto




Birra ambrata puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con retrogusto caramello e nocciola dato dall'utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Grado Plato (°P ) di partenza:16,5
Grado alcolico:6,9
Temperatura di servizio:8 - 10
Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata
Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata
Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia
Colore: ambrata scuro tendente al rosso
Abbinamenti: Primi importanti, secondi a base di carni rosse anche selvaggina, salumi stagionati e formaggi stagionati.
La Storia
Strega e fattucchiera e lamìa e genio malefico ed anima affatto persa. Aborrita da tutti; amata veracemente da nessuno, temuta da molti": la Bastola è il personaggio attorno al quale si sono sedimentate nel corso dei secoli tutte le leggende, le tradizioni ed il folclore della città di Gualdo Tadino.
Le cronache medievali locali la ritengono infatti responsabile dell'incendio che distrusse la città nel XIII secolo e dalle cui ceneri rinacque la città odierna, grazie alla benevola opera urbanistica di Federico II.
Poeti, artisti, scrittori e storici hanno dipinto la Bastola alternativamente come strega, anima perduta, malvagio essere notturno, spia o seducente maliarda e ancora oggi, nella festa popolare cittadina, ne viene rievocata ogni anno la sinistra figura e la condanna al rogo.



                                                     Bianca Lancia Birra Bianca
 
 
Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Grado Plato di partenza:13 Grado alcolico:5 Temperatura di servizio:4 - 6 Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia Colore: giallo velato Abbinamenti: Pietanze a base di carne tendenzialmente grassa tipo porchetta, wurstel, salumi stagionati, formaggi stagionati anche erborinati, sostituisce egregiamente il prosecco negli aperitivi.
La Storia

Erede della prestigiosa aristocrazia piemontese, Bianca Lancia fu, tra le quattro mogli di Federico II, quella che, secondo la tradizione, il sovrano amò di più. La relazione tra i due fu segreta e tormentata, ma tanto profonda e appassionata da essere l'unica - almeno stando alle cronache e alle leggende popolari - a durare lungo tutta la vita dell'imperatore.
Delicata e gentile, Bianca fu in effetti durante la sfolgorante vita di Federico una presenza sempre costante e discreta. Si dice che il matrimonio avvenne soltanto alla fine della vita della donna, al fine di legittimare la posizione e l'ascesa politica del figlio nato dalla loro unione anni prima, quel re Manfredi('biondo era e bello di gentile aspetto', sempre secondo Dante) che fu l'ultimo splendido re
Ringrazio l'azienda che gentilmente mi ha inviato questi omaggi e di cui a breve pubblicherò  la recensione e vi lascio il link al sito che vi consiglio di visitare dove troverete delle gustose ricette in abbinamento con i t4 ipi di birra
 
 

 


mercoledì 22 aprile 2015

natural honey

Che dite, tentiamo ?




 
Non sai resistere alle fragranze sexy e seducenti quando si parla di prodotti per il corpo? Allora potresti diventare la nuova tester di Natural Honey! Entra nel minisito, registrati con i tuoi dati e potrai essere una delle fortunate estratte che riceverà  che riceverà a casa
3 prodotti della linea Natural Honey e avrà il privilegio di provarla.
Ma non finisce qui... ti chiederemo di raccontarci la tua esperienza.
naturalhoney.cosmopolitan.it
 
 
 
 


martedì 21 aprile 2015

orate arrosto con fragole

Questa è stata un'idea dell'ultimo minuto, la cosa è venuta perché avevo queste fragole che di fragola avevano solo il profumo ma il sapore, non dico come il limone ma quasi. E così che provo l'esperimento.
Piatto crisp, 
1un filo d'olio extravergine,
una cipolla rossa
pomodorini ciliegini dolcissimi
fragole
sale
Semplicissimo, ho messo le fragole separate perché potevano rovinare il sapore delle orate e invece ...sorpresona!! Buonissime assieme alle cipolle e ai ciliegini, mi sono veramente stupita dell'abbinamento e del gusto molto delicato e piacevole e non sono diventate marmellata .

Provate e mi direte, vi  aspetto qui per sentire le vostre opinioni, ciaoo e buon appettito!!

 
 
 
 
 
 

mercoledì 15 aprile 2015

Braun silk èpil

nuovo progetto Desideri Magazine

 

 
 
 
Braun Silk-épil 9, l'epilatore più veloce e preciso di Braun. - Opinioni di 500 tester.
club.desiderimagazine.it


 
 
 
Controllate nella vostra area personale da ambasciatrice se avete ricevuto la candidatura.
 
 
Ami prenderti cura della tua bellezza con prodotti innovativi e all’avanguardia e ami condividere la tua opinione online? Allora il nuovo progetto Braun Silk-épil 9 di Braun è adatto a te!

Nato dall’innovazione Braun, il nuovo Silk-9 garantisce prestazione ancora migliori rispetto ai modelli precedenti, per un’epilazione non soltanto più rapida ed indolore, ma anche più precisa ed efficace. Grazie ad una nuova testina più ampia e alla tecnologia esclusiva di epilazione, Braun Silk épil 9 ci permette di avere una pelle liscia a lungo, risparmiando tempo ed energie!
In questo progetto cerchiamo 500 ambasciatrici di prodotto del Club dei Desideri per testare insieme l’efficacia di due modelli del nuovo Braun Silk-épil 9 e per farli conoscere sul web, diventando Online Reporter.

Cosa aspetti? Leggi ora le info sul progetto Braun Silk-épil 9 e non perdere l’occasione per candidarti e diventare Online Reporter per Braun!

 

 
 
 
 
 
 

martedì 14 aprile 2015

campagna Barilla

Salve a tutti,
pronti per la nuova campagna The Insiders?
Leggete e iscrivetevi, qui si parla di Gusto , mamma mia già a vederli che bontà, ummhhh...
 
a fondo pagina il link alla Campagna.
 

 
 
 
 

Più informazioni per i partecipanti

Porta in tavola tutto il gusto e il piacere delle verdure: Barilla ha creato I Pestati, condimenti dalla consistenza unica e dal gusto intenso!
  • Solo verdure accuratamente selezionate,  coltivate al sole del Mediterraneo
  • Consistenza rustica e gusto unico, per rendere speciali tutti i tuoi piatti
  • Ricette originali e sfiziose, tutte da provare. 
Scopri di più su come nascono i Pestati!
Visita il sito

Il Vip Pack Insiders

Per te:
  • Due vasetti da 175g di Barilla Pestato alle Verdure mediterranee
  • Due vasetti da 175g di Barilla Pestato alle Melanzane
  • Due vasetti da 175g di Barilla Pestato ai Pomodori secchi 
  • Una guida Insider con informazioni esclusive
Da condividere:
  • 20 buoni sconto da €0,50  per l’acquisto di un vasetto da 175g di Barilla Pestato a scelta tra Verdure mediterranee, Melanzane, Pomodori secchi 

Cosa ci aspettiamo da te?

  • Dicci ciò che pensi dei Pestati Barilla compilando il report nella sezione La mia opinione
  • Fai provare i Pestati distribuendo i buoni sconto che trovi nel Vip Pack e raccogli le opinioni di parenti, amici e tutti quelli a cui farai assaggiare i Pestati compilando un Push survey nella sezione Resoconti
  • Se scrivi qualcosa online, ricorda di inviarci il link attraverso un Report online nella sezione Resoconti
  • Carica le tue foto nella sezione Galleria
  • Scopri l’angolo creativo: potrai far scoprire a tutti gli Insiders tanti altri modi per utilizzare i Pestati!

Cosa c’è da sapere

I Pestati sono il nuovo condimento che Barilla ha creato per te: una gioia per la pasta, ma perfetti anche sul pane! La loro unicità è data dalla consistenza: le verdure non vengono frullate, ma tritate grossolanamente, per darti ricette rustiche dal gusto pieno e dal profumo intenso.
Scopri tutte le 3 varianti disponibili:
Pestato Verdure Mediterranee: zucchine, peperoni e pomodori, un gusto ricco e saporito, che porterà allegria sulla tua tavola!
Pestato Melanzane: solo le migliori melanzane selezionate e tagliate in maniera irregolare per dare un gusto davvero originale ai tuoi piatti.
Pestato Pomodori secchi: i migliori pomodori maturati al sole del  mediterraneo e subito essiccati, per darti un sapore intenso e gustoso.
 
 
 


mercoledì 1 aprile 2015

arbre magique

Salve a tutti e buon mercoledì.

Chi mi segue, sa, che in qualità  blogger Arbre Magique, stò partecipando al nuovo contest Nazionale "Vesti il tuo profumo " e per chi se lo fosse perso ecco il link al post con tutte le informazioni
http://pirinciolandodituttoedipiu.blogspot.it/2015/03/salve-tutti-oggi-sono-qui-per.html




Ma, ho anche avuto il piacere di ricevere ben 4 alberelli, per la mia auto, della nuova collezione  " Pret-à-porter"   con 4  nuove fragranze http://www.arbremagique.it/it/fragranze/pret-à-porter


la prima che ho voluto provare in assoluto è la fragranza
TARTAN COLOGNE con una nota un po' scozzese, adatta sia all'uomo che alla donna, e fa una gran bella figura che dite, non è carino?
 

la seconda è   Vintage Fruit
se hai una personalità un pò hippie o gipsy chic, un profumo estivo , fresco e fruttato con una spiccata anima anni "70


la terza Cashmire Flower se hai uno spirito Glam, una fragranza che ricorda un'atmosfera da mille e una notte


e infine Gentlemen Acqua, una fragranza sportiva e elegante tutta al maschile ,ma anche per noi donne, molto di classe


La macchina è viaggio, è condivisione di emozioni e suoni del mondo. In ogni percorso scegliamo con cura cosa ascoltare, cosa portarci dietro, con chi guidare e che profumo sentire. La macchina è la manifestazione di ciò che siamo nella vita. E gli odori che sentiamo sono fondamentali per stimolare le nostre emozioni.
 E tu che alberello sei?

E non dimenticate di partecipare al
 

Partecipa al nuovo concorso di ARBRE MAGIQUE!
CREA la tua profumazione,
 VESTI il tuo deodorante ARBRE MAGIQUE 
con lo stile e i colori che ti piacciono...
CONDIVIDI con i tuoi amici e vinci
 FAVOLOSI PREMI!
E in più...
VINCI SUBITO!!

Per tutti coloro che partecipano al concorso, in regalo un buono del 10% di sconto su una spesa minima di 50,00 euro da utilizzare su sito Zalando.it.
Per giocare clicca qui www.arbremagique.it/vesti-il-tuo-profumo

 Buon divertimento a tutti !!