domenica 23 marzo 2014

cuba libre


Buondì amici ! Oggi frizzante e fresca recensione su un Drink conosciutissimo in tutto il mondo

Il CUBA LIBRE

ho avuto modo di assaggiarlo con amici e ,per me che non sono una grande bevitrice giusto ogni tanto, il gusto è stato molto ...gradevole .Con un grado di alcool all'8% e il suo sapore poco frizzante e non molto dolce ,io l'ho servito abbastanza freddo ,senza ghiaccio ma con una spruzzatina di limone ,poco per non alterare il gusto suo naturale del rum e coca. L'ho apprezzato soprattutto perché non aveva tanto l'odore dell'alcool. Bevetelo con moderazione come tutti i long drink e avrete il piacere di assaporare una bibita fresca e dissetante.

CUBA LIBRE
è un cocktail ufficiale IBA, appartenente alla categoria dei long drink a base di rum bianco, cola
Sull'origine del nome sono state fatte molte ipotesi. Una afferma che il Cuba libre nacque per festeggiare l'indipendenza di Cuba dalla Spagna, ottenuta con l'aiuto degli Stati Uniti: un barman cubano mescolò quindi la Coca Cola (prodotto tipico statunitense) al rum (prodotto tipico cubano) per unire simbolicamente le due nazioni. In origine il Cuba libre era un Daiquiri allungato con la cola. In seguito ha adottato una ricetta più semplice.
Un'altra ipotesi indica nella testata del giornale rivoluzionario "Cuba Libre" fondato nel 1928 da Julio Antonio Mella, l'origine del nome del cocktail.

Cuba Libre originale non ha i cubetti di ghiaccio; spesso, però, questo cocktail è servito con cubetti di ghiaccio interi, che non vengono scolati.

Idee e varianti:
In alcune versioni il limone viene spremuto nel bicchiere.
Sostituendo il limone con il lime e aggiungendo lo zucchero di canna, si ottiene il Cuba Libre pestato.

Per saperne di più:
Il Cuba Libre è un long drink molto amato, adatto a tutte le ore e molto gradito perché fresco e dissetante
Ora finalmente anche in Italia

Cuba Libre

https://www.facebook.com/originalcubalibre

Ringrazio l'azienda per il gradito omaggio
Altro...
Foto
FotoFoto

 

Nessun commento :

Posta un commento