Nuovo progetto tester da
Quante di voi si sono candidate?
5.000 Ambasciatrici
hanno la possibilità di provare 5 prodotti firmati P&G, scoprendo così la
qualità e l’innovazione della grande famiglia delle marche P&G.
Il progetto del Club
dei Desideri con le marche P&G
1) Fase di
candidatura
In questa fase le Ambasciatrici potranno candidarsi al progetto “Ogni giorno P&G”, inviando la propria candidatura nell’area personale del Club dei Desideri.
In questa fase le Ambasciatrici potranno candidarsi al progetto “Ogni giorno P&G”, inviando la propria candidatura nell’area personale del Club dei Desideri.
2) Fase teorica
Per iniziare il progetto, le Ambasciatrici conosceranno meglio le marche e i prodotti P&G, raccogliendo più informazioni possibili e scoprendo la promozione firmata P&G, che con 20 euro spesi regala 20 euro in buoni sconto. Dopo questa prima fase conoscitiva, le Ambasciatrici potranno sostenere un piccolo test di teoria su P&G e le sue marche, per dimostrare le conoscenze in materia.
Per iniziare il progetto, le Ambasciatrici conosceranno meglio le marche e i prodotti P&G, raccogliendo più informazioni possibili e scoprendo la promozione firmata P&G, che con 20 euro spesi regala 20 euro in buoni sconto. Dopo questa prima fase conoscitiva, le Ambasciatrici potranno sostenere un piccolo test di teoria su P&G e le sue marche, per dimostrare le conoscenze in materia.
3) Fase pratica e
di passaparola
A suggerire l’idea di creare un’azienda fu il padre delle loro mogli: William Procter e James Gamble si conobbero infatti attraverso le loro spose, per l’appunto sorelle. Col passare degli anni, i prodotti firmati P&G riscossero sempre più successo, fino al lancio sul mercato nel 1879 del sapone Ivory, prodotto rivoluzionario che decretò l’inizio di una nuova era per P&G. Da piccola azienda familiare, P&G si trasformò così in una realtà strutturata e di grandi dimensioni.
Con il sopraggiungere del 20° secolo, il mondo si apprestava a cambiare radicalmente: P&G decise così di cavalcare l’ondata di cambiamenti con una comunicazione nuova e vincente. Nel 1923, per sponsorizzare il sapone Oxydol, P&G lanciò l’idea delle “soap operas” radiofoniche. La soap più longeva, “Guiding Light” (“Sentieri”), venne prodotta da P&G per ben 72 anni, fino al 2009. Su questa scia, nel 1939, P&G creò la prima telepromozione della storia.
Scopriamo la storia di questo prezioso alleato nella nostra famiglia
L’avventura di P&G nasce nel lontano 1837, quando il fabbricante inglese di candele William Procter e il produttore irlandese di saponi James Gamble diedero vita nella città americana di Cincinnati a un sodalizio d’affari destinato a grande successo: Procter & Gamble. Nel 1956, nacque P&G Italia e la prima sede fu stabilita a Roma, in via Sistina. Iniziò così l’avventura di P&G nelle case italiane!
Gli anni del boom economico furono un periodo importante per P&G: l’arrivo degli elettrodomestici nelle case di tutto il mondo creò infatti nuove esigenze in fatto di prodotti. Nel 1964 P&G introdusse in Italia la candeggina ACE, rivoluzionando le abitudini delle donne. Il 1966 invece fu l’anno di Dash, il detersivo per lavatrice ad oggi più amato dalle consumatrici italiane. Da allora P&G ha introdotto tutti gli alleati della cura della persona e della casa che più amiamo
Nel 2012 P&G ha festeggiato il suo 175° anniversario, guardando al futuro con sempre maggiore spinta verso l’innovazione per realizzare prodotti che ogni giorno forniscano un aiuto concreto alle famiglie di tutto il mondo.
Che ne pensate della storia di P&G dal 1837?
E chi di voi non ha conosciuto il fustino tondo di Dash!!
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