giovedì 10 luglio 2014

fettine di coscia di tacchino a modo mio

Salveeee

Di nuovo col tacchino? Eh si, ci piace molto ,e possiamo cucinarlo  in vari modi .Oggi vi propongo questa ricetta, ma non sono le classiche fettine di petto bensì fettine di coscia che ho trovato molto più morbide e saporite e ho voluto cucinarle così

Gli ingredienti sono:

600 gr.di fettine di coscia di tacchino
pomodoro secco
prezzemolo
aglio a piacere
pomodori pachino o ciliegini
olio extravergine
sale
lattuga iceberg, noi lo chiamiamo Cuppettone

Procedimento:

Facciamo un trito con prezzemolo, aglio e pomodoro secco, condiamo così le fettine. In un tegame mettiamo un poco di olio extravergine e adagiamo la carne facendola rosolare a fuoco molto basso, nel frattempo tagliamo i pomodorini in 4 spicchietti e mettiamoli assieme alle fettine,




 facciamo cuocere un pochino e aggiungiamo di sale qb. A metà cottura io ho aggiunto la lattuga tagliata sempre a spicchi,  (questa lattuga si presenta come il cavolo verza e quindi abbastanza compatto per cui si può tagliare a proprio piacere), e l'ho disposta sulla carne.




Ora coprite con un coperchio e finite la cottura girando di tanto in tanto sino a che la lattuga non sia bella morbida.


La coscia di tacchino rimane molto rosa come colore a differenza del petto.

Buon appetito e spero che vi piaccia!!


Nessun commento :

Posta un commento