mercoledì 9 luglio 2014

life Petcare

 
 
 
Salve, oggi inaspettato arrivo per il mio micione Geppetto dagli AMICI DI LIFE. Degli omaggi graditissimi, 3 lattine da 70 gr. nei gusti
Tonno e manzo
Pollo e aragosta
Tonnetto finemente macinato
e in più 2 nuovi snack nei gusti Pollo e Tonno


privi di sostanze conservanti e anti-ossidanti quindi al 100% NATURALI, cotti al vapore e confezionati sottovuoto.
 

 
 
                                         

 LIFE PETCARE

 nasce dal lavoro di un gruppo di appassionati, da tempo operanti nel settore petfood. Produciamo esclusivamente alimenti naturali per cani e gatti.
Gli alimenti
LIFECAT® e LIFEDOG® sono composti dai migliori ingredienti per valore biologico e nutrizionale con formulazioni esclusive ed innovative e totalmente privi di additivi artificiali. Si impegnano  in modo concreto per fornire a cani e gatti la migliore nutrizione e, più in generale, per migliorare il benessere degli animali, per  costruire un rapporto di fiducia durevole coi consumatori e si propongono  come un partner importante per i negozianti che distribuiscono i loro prodotti.
 

I nostri valoriLe aziende, solitamente, quando si presentano al pubblico, enunciano le loro “missioni” e “filosofie”, con grande enfasi e con slogan accattivanti, ma Life Petcare vuole semplicemente essere una azienda che “fa qualcosa di buono per cani e gatti”.
Un team composto da gattofili, cinofili, chi possiede animali e chi no, chi su certi temi la pensa in un modo e chi in un altro, ma tutti accomunati dall’affetto e dal rispetto per gli animali e dal convincimento che possono fare qualcosa di concreto per il loro benessere.
Certo, alla fine il loro mestiere è quello di produrre e vendere alimenti, ma il vero obiettivo è che Life Petcare possa essere qualcosa di più per gli animali e i loro proprietari.
Quindi un' azienda aperta, trasparente, che parli con le persone, che dia informazioni e risposte, che possa svilupparsi e crescere in modo sostenibile.

 

 

Quattro nuovi gusti di "Spuntini" Lifecat

Finalmente arrivano nei negozi specializzati i quattro nuovi gusti di SPUNTINI Lifecat. Questi rispecchiano a pieno la filosofia LIFE: sono preparati con ingredienti al 100% naturali e non contengono conservanti, coloranti ed additivi.
Gli spuntini sono contenuti i pratiche buste da 55g, la quantità ideale per il gatto, cosi da poter essere utilizzati come pasto o gustosa merenda.
I nuovi gusti sono il frutto di un’attenta ricerca, finalizzata a capire quali alimenti possano garantire maggiormente il giusto equilibrio nutrizionale. Cosi al pollo e tonno, finemente macinati, abbiamo aggiunto: Anatra, Pesce Bianco, Spinaci, Manzo, Carote e Fagiolini Verdi. Un insieme di ingredienti capaci di offrire ai nostri gatti un’alimentazione corretta aumentando il gusto.
 
Vi lascio il link al sito dove potete trovare delle informazioni molto interessanti per i vostri amici a 4 zampe

Alcune interessanti informazioni dal sito

Prodotti naturali

L’obiettivo di LIFE è fornire agli animali la migliore nutrizione. Questo perché, esattamente come accade per un essere umano, l’alimentazione è fondamentale per la salute dell’animale e somministrare a un cane o a un gatto cibo sbagliato è la principale causa di malattie e problematiche di salute.
I veterinari da tempo segnalano la crescita drammatica di patologie cliniche come obesità, allergie, ma anche problematiche all’apparato renale e urinario, e la maggioranza di esse derivano da una alimentazione errata o scadente.
Abbiamo un nostro preciso convincimento di quali siano le caratteristiche e proprietà che un alimento per cani e gatti debba possedere:
  • Utilizzare esclusivamente ingredienti (carne e pesce) della migliore qualità;
  • Carne e pesce devono essere presenti in percentuale elevata;
  • Non utilizzare additivi artificiali, coloranti e conservanti;
  • Non essere soggetti ad integrazione di vitamine, minerali ed altri elementi;
  • Il processo di produzione deve essere il più semplice e naturale possibile.
Le caratteristiche dei nostri prodotti, definibili NATURALI, sono chiaramente diverse da quelle della maggior parte dei prodotti presenti sul mercato.

Utilizzo di soli tagli di carne e pesce della migliore qualità

Life carne e pesceLa legge consente che per la produzione di mangimi per cani e gatti siano utilizzati derivati o sottoprodotti della carne e dei pesci. Quindi non solo le parti normalmente utilizzate per il consumo umano (ad esempio, in un pollo, il petto, la coscia, alcune frattaglie), ma anche ciò che dall’uomo normalmente viene scartato, come i polmoni, le trachee, la pelle, le ossa, etc.
La spiegazione per l’utilizzo dei sottoprodotti, ossia che l’alimentazione degli animali non deve sottrarre nutrimenti essenziali agli uomini o che è più conveniente utilizzare ingredienti poco costosi, ha il suo pieno fondamento.
Ma è evidente che, esattamente come per noi, c’è differenza tra l’apporto nutritivo e l’appetibilità di una carne di petto rispetto, ad esempio, ad una frattaglia o a una trachea.
I nostri alimenti utilizzano solo i migliori tagli di carne e pesce. In tal modo, l’apporto nutritivo di proteine, grassi, carboidrati, vitamine, etc. è sia in termini quantitativi, ma soprattutto in termini qualitativi, del massimo livello. Il beneficio è inoltre nel gusto e nel piacere di mangiare da parte dell’animale.

Carne e pesce presenti in percentuale elevata

La legge consente ai produttori di evidenziare sulla confezione a scelta uno o più ingredienti presenti nell’alimento, anche se non prevalenti. Esistono quindi in commercio prodotti che si dichiarano, ad esempio, “con pollo” o “con salmone”, quando il pollo e il salmone sono presenti in misura inferiore di altri ingredienti utilizzati.
I nostri prodotti contengono carne o pesce in percentuale elevata e tutto quanto presente è chiaramente indicato in etichetta. In un nostro prodotto tonno, ad esempio, si trova solo tonno con una piccola percentuale di riso. Il resto è riempimento aggiunto, costituito da acqua di cottura o gelatina o salsa naturale.

Non utilizzo di additivi artificiali

I prodotti possono contenere additivi come coloranti ed aromatizzanti per renderli più simili agli alimenti che noi siamo soliti mangiare o per distinguere le varietà. Appetizzanti chimici possono essere aggiunti per rendere l’alimento più gradevole all’animale.
E’ “marketing” utile per il proprietario, ma per l’animale tali sostanze non servono e possono essere dannose, visto il numero crescente di soggetti allergici.
La filosofia dei nostri prodotti è diversa: il colore e l’aroma dei nostri prodotti sono quelli degli ingredienti con cui è fatto; gli appetizzanti non servono in quanto sono gli ingredienti di prima scelta e in quantità a rendere il prodotto gustoso ed appetibile. I prodotti sono conservati nella loro acqua di cottura oppure in salsa o gelatina preparate con ingredienti vegetali
.

Nessuna integrazione di vitamine, minerali, proteine

L’utilizzo di sottoprodotti e derivati, se poveri da un punto di vista nutritivo, può richiedere l’aggiunta di minerali, vitamine ed altri elementi.
I nostri prodotti non vengono addizionati dei suddetti elementi, in quanto gli ingredienti di qualità utilizzati sono ricchi naturalmente di tali sostanze e non necessitano di ulteriori aggiunte.
Per qualsiasi informazione scrivete a
 
 
 
 
 

Nessun commento :

Posta un commento