martedì 25 marzo 2014

Lasagne con funghi porcini


LASAGNE CON FUNGHI PORCINI


 INGREDIENTI: 500 gr di lasagne, 400 gr di funghi porcini, 300 ml di besciamella, pecorino grattugiato, sale e pepe, prezzemolo, olio extravergine di oliva, 1 spicchio d’aglio

 PREPARAZIONE

 Pulire i funghi porcini e tagliarli a pezzetti. In una padella con olio extravergine di oliva far soffriggere uno spicchio d’aglio, quindi eliminarlo e aggiungere i funghi porcini. Salare, pepare, far cuocere 5/7 minuti quindi aggiungere del prezzemolo tritato e, se necessario, un po’ di acqua per avere un sughetto abbastanza morbido e saporito. Cuocete poche sfoglie di lasagne per volta in una pentola con acqua salata e un po’ di olio (per non farle attaccare), scolatele, passatele sotto l’acqua fredda e mettetele ad asciugare, distanziate tra loro, su un panno pulito e asciutto.
 Passate quindi a preparare la lasagna: prendete una teglia da forno, fate uno strato di besciamella quindi proseguite alternando uno strato di pasta, uno strato di besciamella sottile, una spolverata di parmigiano reggiano ed un po’ di funghi con il loro sughetto. Terminate la lasagna con uno strato di besciamella, un po’ di pecorino grattugiato. Infornate per circa 20 minuti a 180°. Buon appetito!






.




.




Nessun commento :

Posta un commento