mercoledì 2 aprile 2014

Visagri spezie

salve a tutti ,eccomi oggi con una recensione u degli aromi che tempo fa ho ricevuto da un'azienda agricola giovanissima che mi ha gentilmente inviato alcuni loro prodotti naturalissimi .Si tratta di VISAGRI

Aromi naturali e olio extra v...ergine d'oliva

E' un'azienda appena nata grazie alla coraggiosa iniziativa di due ragazzi, una coppia precisamente.
Valeria
un ingegnere gestionale, che si occupa del sito, del trapianto delle piantine e dell'estetica dell'azienda, e poi
Calogero,
30 anni, dott. in economia, è la "forza bruta" dell'azienda, quello che si occupa di zappare, potare gli ulivi e di tutto ciò che richieda forza.
Rappresenta anche l'anima organizzativa e comunicativa.
Innamorati della natura e del miracolo che la terra regala con i suoi frutti. Ogni sera tornano a casa stanchi ma ricchi di soddisfazione quando da un piccolo seme vedono nascere una pianta forte e profumata.
Con loro vivono due dolci micette Macchia, circa 1 anno, curiosa e intelligente, adora quando arriva il momento di irrigare l'orto; Pesca, circa 7 mesi, giocherellona e coccolona, spende la maggior parte del tempo a dormire. E poi c’è Leo, un simpatico cagnolino di circa 3 mesi, è l'ultimo arrivato, ma è quello che più si fa sentire, un vero teppista della campagna.

Ora a distanza di 1 anno l'azienda ha dato i suoi frutti , origano ,rosmarino, peperoncino, lavanda e altri aromi che vengono impiegati non solo in cucina ma anche come rimedi naturali per la salute .Oltre alla produzione di olio extra vergine di oliva di ottima qualità.

La ricettina è semplice e per questa ho usato il loro rosmarino. Appena aperta la confezione il profumo è stato molto intenso e invasivo. Mi ha ricordato la montagna del paese di cui sono originaria dove i cespugli di rosmarino in fiore profumano tutta l'aria.

Pollo arrosto con patate
cottura con crisp.

Pollo a pezzi
patate
rosmarino VISAGRI
olio extravergine d'oliva
sale
pangrattato

pelare le patate e farle a rondelle sottili, adagiarle
sul piatto crisp con un filo di olio mettere sopra il pollo a pezzi spolverare con sale e pangrattato. Fare cuocere per 30 minuti.Nel forno a vostra disposizione i tempi di cottura sono a voi.

Mentre cuoceva vi giuro che il profumo del rosmarino prevaleva sul pollo ed era molto invitante .
Visitate il loro sito www.visagri.it
e la loro pagina facebook 
Altro...
 
  • foto di Pirinciolando di tutto e di più   con Annarita Cardia.
     
  • foto di Pirinciolando di tutto e di più   con Annarita Cardia.
     

Nessun commento :

Posta un commento