lunedì 30 marzo 2015

pasta con asparagi selvatici e vongole

Ricettina!! Una novità anche per me, ho voluto provarla su consiglio del mio pescivendolo e devo dire che è veramente ottima.
 Tempo di asparagi, e qui da noi in Sardegna se ne trovano tantissimi, e le vongole mi stavano chiamando così che le ho comprate e ho realizzato questo primo piatto che ora vi espongo.

Ingredienti
1/2 kg. di vongole
500 gr. di asparagi selvatici
 conchiglie Barilla
olio extravergine
aglio
sale
peperoncino

Tagliamo la parte più dura degli asparagi e facciamoli sbollentare con un po di sale , dopo averle fatte spurgare( almeno 1 notte in acqua leggermente salata), mettiamole in un tegame senza acqua e facciamole aprire, scoliamo poi l'acqua che rilasciano con un colino fitto per i residui di sabbietta. Intanto cuociamo la pasta, in questo caso le conchiglie così rimane all'interno il condimento.



 In un tegame mettiamo l'olio, l'aglio a tocchetti e il peperoncino e facciamo rosolare un pochino, aggiungiamo le vongole e facciamole cuocere ,versiamo poi l'acqua che abbiamo colato. Facciamo cuocere per 5 minuti e spegniamo il fuoco. Tagliamo a pezzetti gli asparagi  e aggiungiamoli alle vongole, scoliamo la pasta e facciamola saltare un po nel condimento, serviamo ben caldo e buon appetito....







Fairy platinum

Salve a tutti!

Per un po di tempo non sono stata presente, ma eccomi di nuovo qui con le tante opinioni positive riguardo al detergente per lavastoviglie Fairy platinum 3 in  1. Come già sapete sono ambasciatrice di prodotti grazie a Desideri Magazine

http://www.desiderimagazine.it/

questa campagna ha avuto un enorme successo anche perché la lavastoviglie è diventata ormai un aiuto indispensabile per la casa e il Nuovo detergente si è dimostrato ultra efficace. 3 prodotti in uno, forza sgrassante, pulente e brillantante, cosa vogliamo di più.
Chi ha ricevuto il campione di Fairy Platinum caps è rimasto molto entusiasta, già al primo lavaggio pentole , piatti e bicchieri, puliti e brillanti, anche sulle incrostazioni più difficili. Tante persone, tra amiche e conoscenti l'hanno già acquistato, per la qualità e i risultati vale quello che costa, e allora care amiche abbiamo un prodotto che ci dà tutto quello che abbiamo sempre cercato per la nostra cara alleata lavastoviglie, o no?

I miei 30 campioni da 3 caps distribuiti ad amici, parenti e conoscenti

 
Alcune foto con le Fairy Platinum
 
 
E risultati brillanti al primo lavaggio
 
 







lunedì 23 marzo 2015

tester

http://www.alfemminile.com/provato-da-voi/scopri-la-crema-perfezionatrice-pivoine-sublime-di-occitane-en-provence-l-occitane-en-provence-creme-viso-p274326.html





Questo prodotto è in fase di testing
Candidati
100 prodotti da testare

Descrizione :
La Crema Perfezionatrice Pivoine Sublime agisce visibilmente sulla qualità della pelle, apportandole luminosità e migliorandone la compatezza.

Idrata la pelle per 24h*, corregge le irregolarità della pelle, agisce sui pori e sulle piccole rughe e sublima l'incarnato. L'effetto bonne mine è immediato, il viso è fresco e luminoso, come riposato. La pelle è liscia, vellutata e morbida al tatto.

Dalla prima applicazione, la pelle è come trasformata, risulta priva di imperfezioni. La tua pelle splende di una bellezza fresca e naturale.
* Misura del tasso di idratazione per corneometria su 12 donne

Prezzo consigliato: 34.00 euro

Scopri di più sul
sito ufficiale
 
    

venerdì 20 marzo 2015

Modì apple

Inaspettata e graditissima sorpresa, oltre che gustosa e croccante, sapete già di cosa parlo vero? Braviiii, proprio loro le mele Modì , un gradito omaggio dall'azienda che oltre alle mele, ci ha regalato una simpatica borsa per la spesa 100% plastica riciclata, utilissima
.








                                           IO LA GUSTO COSI' CROCCANTE E SUCCOSA


 
 

Grazie alla sua facilità di coltivazione e la precocità della produzione che si presenta costante, abbondante e senza alternanza: l’albero, infatti, fruttifica tutti gli anni con ampi vantaggi per i produttori. L’ottima capacità di adattamento della pianta, in varie situazioni ambientali di temperatura e sole, permette di ottenere una colorazione ottimale del frutto anche nelle zone pianeggianti.

Modì ama la natura e ci aiuta a creare un futuro migliore.




 

 
 

domenica 15 marzo 2015

crocchette di patate

Crocchette di patate al forno



 
Ingredienti per circa 12 crocchette
350 gr di
patate lesse
1
limone
basilico qb
2
uova
sale qb
semi di lino qb
semi di papavero qb
semi di
zucca qb

Procedimento:
Schiacciare bene le patate con una forchetta in modo da ottenere una purea omogenea. Ora condire con la scorza del limone, basilico e sale. Ungersi le mani con olio d'
oliva e iniziare a creare delle palline delle stesse dimensioni con l'impasto di patate.
Versare i semi in tre piatti differenti e poi passare delicatamente ogni polpettina di patate in modo da far aderire i semi alla superficie. Ora infornare a 170 C° per circa 40 minuti
 
Buon appettito
 
 

Io e Caudalìe

Provato da Voi
#ProvatoDaVoi #alfemminileLife.


Provato soprattutto da me con dei risultati favolosi

Oltre a rendere la pelle particolarmente ,senza irritarla, anzi idratandola, ho avuto la fortuna di aver trovato uno scrub che mi ha eliminato il problema dei pelini incarniti delle gambe, erano veramente fastidiosi.
Io non avevo mai fatto uso di un prodotto così per il corpo, usavo la spugna esfoliante ma ecco che le bollicine si facevano vedere, e qui fastidiosi pelini sottopelle diventavano tutti rossi, ringrazio Al femminile per avermi dato questa opportunità e avermi scelto come tester



GOMMAGE CRUSHED CABERNET
Prepara la pelle a ricevere il trattamento snellente con il 100% di ingredienti di origine naturale.

INGREDIENTI
Vinaccioli d’uva frammentati, 6 oli essenziali bio (lemongrass,
limone, bacche di ginepro, rosmarino, geranio e cipresso), olio
di vinaccioli d’uva, zucchero di canna e miele di Aquitania
puro. La pelle è liscia, morbida e nutrita.

APPLICAZIONE
2 volte a settimana sulla pelle umida. Riscaldare il gommage
tra le mani e massaggiare il corpo con movimenti circolari
dal basso verso l’alto, fino a scioglimento completo dello
zucchero, quindi risciacquare.

I granuli grossi del gommage lasciano la pelle divinamente morbida e nutrita. Vero e proprio booster del programma snellente, contiene i 6 oli essenziali bio anti buccia d'arancia del concentrato Snellente.
Ideale
per chi ricerca un'esfoliazione forte abbinata a un'azione snellente.
 
 
Strepitoso , associato alla crema Caudalìe Burro Goloso Corpo, rilassante, efficace e profumata.



 
Ormai sono ben 2 settimane che la uso e credetemi, è favolosa!! La mia pelle è rinata, bella elastica e idratata, a differenza di altre creme che non mi hanno soddisfatto per niente, assorbite in pochi secondi e come se proprio non ne avessi messo. Il balsamo corpo Caudalìe mi da una sensazione di pelle vellutata, rilassata e piacevolmente profumata, e soprattutto duratura. Proprio la crema che cercavo, si sente proprio al tatto , quando la massaggi sulla pelle e l'effetto e immediato.
Il mio voto per questo ottimo prodotto è 10 e il mio consiglio è di provarla, a me piace veramente tanto, non c'è niente che non mi piace,

Profumo 10
texture 10
efficacia 10+
resa 10+
confezione 10



Per chi se lo fosse perso, una rinfrescata sul prodotto

Baume Gourmand Corps di Caudalíe

Nutre e riapre la pelle donando elasticità e morbidezza. Vera e propria delizia per il corpo, questo balsamo nutre intensamente e profondamente le pelli secche e molto secche. La formula altamente naturale (95%) è ricca di principi attivi relipidanti e ristrutturanti e contiene ingredienti esclusivi Caudalíe estratti dalla vite e dall’uva. Immediatamente lenita, la  pelle è riparata e visibilmente più bella. Ideale anche come trattamento doposole.

La fragranza dolce e acidula, dagli accordi di arancia amara, acqua di fiori di arancio e legno di arancio, è stata creata in esclusiva da Olivia Giacobetti, già autrice delle emblematiche profumazioni della Crème Tisane de Nuit e Premier Cru.

Ingredienti principali:


 Olio di vinaccioli d’uva: estratto dai vinaccioli del frutto, è molto ricco di omega 6 per nutrire e rigenerare intensamente, senza lasciare tracce di untuosità.
 

 Vinolevure®: estratto dalla parete lievito di vino, è ricco di beta-glucano. Cattura e trattiene l’acqua per impedire la disidratazione dell’epidermide e rafforza le difese immunitarie della pelle.
 

Burro d’uva per restituire lipidi, riparare e lenire. Ottenuto dall’olio d’uva, è particolarmente ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E.
 

Burro di karité bio da commercio equo per nutrire, riparare e rigenerare.



 

Coccolosa esperienza
 
 

 

 

giovedì 12 marzo 2015

Fairy

E quindi si continua con il sondaggio su  Fairy platinum caps, il nuovo detergente per lavastoviglie 3 in 1.

 
Ah che bella invenzione la lavastoviglie, tanto tempo in più per noi, meno disordine in cucina e ora anche un bel risparmio di prodotti.   



Solo una caps di fairy nella vaschetta




 e stoviglie sgrassate, pulite e lucide e, a testimonianza delle mie tester, anche profumate.

 
 


Sono ambasciatrice di DESIDERI MAGAZINE da un bel po',come molti di voi, e stò veramente conoscendo dei prodotti che ci rendono la vita veramente più semplice con le pulizie di casa. Per chi non conoscesse il sito e vorrebbe più informazioni http://www.desiderimagazine.it/

Ma vorrei sapere voi, cari lettori, dopo aver provato Fairy Platinum tutto in 1, cosa ne pensate, è un prodotto che vi ha soddisfatto? Chi da me ha ricevuto il campione, e dopo averlo provato, è rimasto entusiasta, tutto pulito e brillante al 1° lavaggio.





















A presto con le vostre opinioni.....

domenica 8 marzo 2015

kelmy

il mio dolce con Kelmy

Buon pomeriggio  con il mio primo dolce decorato con Kelmy.
E' veramente un divertimento e di una semplicità l'uso di questi prodotti dolciari per decorare dolci che mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, come quando manipolavo la plastilina e facevo i pupazzetti e i fiorellini colorati.



L'unica differenza è che questi, con I FONDANT KELMY , li puoi anche mangiare. Io non sono molto esperta nella realizzazione di dolci, ma credo che con questi prodotti, che consiglio a tutti di provare, mi sbizzarrirò parecchio. Quindi tenete sotto controllo il mio blog perché parlerò spesso di KELMY.

La torta è allo yogurt all'albicocca, ma di quelle, in pratica, da assemblare in casa, torte allo yogurt Cameo, che io faccio spesso ma, le guarnizioni le realizzi con tutto quello che preferisci, generalmente con frutta fresca o nocciolato ecc.
E' venuta carina, che ve ne pare??




 Kelmy offre due linee di prodotti che ci permettono di realizzare le nostre torte in pasta di zucchero in maniera semplicissima, nonchè cupcakes degni di una vera pasticceria. Infatti Kelmy ci offre il nuovo Fondente ideale per decorare cupcakes, torte o biscotti. Il Fondente è disponibile in 20 colori, in panetti da 100gr, 300gr, 1kg, 3kg e 5kg.. sempre pronto all'uso e senza glutine


 
 
 
Visitate il sito per provare il Fondant che fa per voi. Io ringrazio nuovamente la KELMY per avermi fatto conoscere e provare queste dolci novità.
 
 
 
  

venerdì 6 marzo 2015

contest nazionale Arbre Magique


Salve a tutti, oggi sono qui per presentarvi una piacevole novità,
 un bellissimo concorso progettato da ARBRE MAGIQUE, i profumatissimi alberelli che tutti noi abbiamo o abbiamo avuto nelle nostre auto, e di cui io ho avuto il piacere di essere selezionata come "BLOGGER ARBRE MAGIQUE".


Ecco a voi il nuovissimo contest nazionale “Vesti il tuo profumo”. 

Partecipare è semplicissimo e molto divertente, dovete semplicemente creare, con le opzioni che potete scegliere dal sito del concorso, colori e fragranze, il vostro alberello.

Sono sicura che avete già visto su Facebook  tantissimi alberelli, ma forse non tutti sapete, che il contest ci regala tantissimi premi.
Già alla registrazione verrà inviato un buono sconto  per acquisti del 15% su Zalando.it

Inoltre, ogni mese ci saranno nuovi premi e vincitori che andranno in finale per aggiudicarsi fino 
a 1500 euro di buoni da spendere sul sito Zalando.it 

Ma non finisce qui, infatti la propria creazione potrebbe diventare la nuova profumazione di Arbre Magique, ovvero potrebbe essere messa in vendita in tutt’Italia, una bella soddisfazione no!!


E allora che aspettate!!!

Vai alla pagina del contest



 
 
 

Registrati con Facebook, Google Plus oppure clicca su “Registrati”.

Una volta terminata la registrazione, puoi creare la tua profumazione e/o votare quelle già create dagli altri partecipanti

Buon divertimento a tutti con Arbre Magique

martedì 3 marzo 2015

polpette di zucchine e ricotta.

Sapete come succede parlando con le amiche del più e de meno, si arriva sempre a parlare di " cosa cucini oggi?", l'idea è partita così, in realtà è la prima volta che le preparo, ma il risultato è stato ottimamente squisito.
E allora vi lascio qui la ricetta, un po' impegnativa, ma se sono venute buonissime a me perché non a voi?


Ingredienti:
10 zucchine piccole
200 gr. di ricotta
pangrattato
1 uovo intero
parmigiano grattuggiato
farina
olio di semi
sale 


Procedimento:

Per preparare le polpette di zucchine iniziate lavando le zucchine e privandole delle estremità. Poi grattugiatele con una grattugia a fori medi e mettetele su di un colino appoggiato su una ciotola capiente. Salate leggermente le zucchine, mescolatele e posatevi sopra un piattino sul quale collocherete un peso, o schiacciatele con la schiumarola sino a che non perdono  un bel po' di acqua. Ponetele in una ciotola, poi aggiungete la ricotta ,
il parmigiano grattugiato , l’uovo , e 4 cucchiai di pangrattato . Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti, poi aggiustate eventualmente di sale .
Formate con l’impasto così ottenuto delle piccole polpette leggermente schiacciate , infarinatele bene su tutti i lati e friggetele in olio di semi  fino a che saranno ben dorate . A questo punto scolatele per bene con una schiumarola e posatele su della carta assorbente per togliere l’olio in eccesso. Servite le polpette di zucchine ancora calde e sentirete che bontà.


Potete cuocere le polpette di zucchine in forno (su di una teglia ben oliata) a 200°C per circa 20 minuti, ricordandovi di girarle a metà cottura.








Di seguito la ricetta della torta salata, intanto gustatevi le polpette di zucchine che sono una vera delizia, buon appetito .....